Start-up giornata di studi a Benevento

Startup
Print Friendly, PDF & Email

Startup Europe Week fa tappa a Benevento. Domani, giovedì 9 febbraio, alle 11, presso l’Aula Magna del DEMM sita in Via delle Puglie, l’associazione Jebs organizza un seminario sul tema “Startup: criticità e successi”.

E’ una iniziativa di Startup Europe, promossa dalla Commissione Europea per includere tutte le regioni europee in un programma focalizzato sulle Startup. Il modello proveniente dalla Silicon Valley (Keynote, Networking sessions, etc.) non può essere adattato in modo stringente al contesto Europeo: le diversità regionali e le politiche locali hanno un ruolo fondamentale per diffondere startup europee.

Nella settimana che va dal 6 al 10 febbraio 2017, più di 280 città in più di 40 paesi, organizzeranno un evento dedicato al mondo delle Startup. L’evento, aperto al pubblico, ha l’intento principale di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori per sensibilizzarli al tema dell’imprenditorialità. In particolare all’evento saranno presenti gli Istituti di Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone” e “G.Alberti”.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Giuseppe Marotta, Direttore DEMM. Seguono gli interventi di Gianmaria Zoino (Presentazione SEW Benevento), Alessio Zollo dei Giovani di Confindustria, Matteo Rossi docente dell’Università degli Studi del Sannio e la testimonianza di Diodora Costantini di Geolumen.