Venture Capital: Invitalia alla ricerca di co-investitori

0
484
Invitalia lancia la call per la creazione del IV Investor Network

Coinvolgere co-investitori qualificati per la costituzione di un network nazionale e internazionale assicurando ai partecipanti una governance snella e
trasparente ed un workflow rapido ed efficiente. E’ l’obiettivo di Invitalia Ventures Sgr SpA che ha lanciato una call in vista della nascita del fondo “Italia Venture I”. Il fondo, sottoscritto per 50milioni di euro da Invitalia SpA, è stato predisposto dal Governo con un intento preciso: dare slancio e competitività sia al Venture Capital, sia alle Startup e alle Pmi in Italia.

L’invito è rivolto alle società già coinvolte in operazioni di “venture capital” o in investimenti di risk capital per startup e pmi e a soggetti attivi nel Corporate Venture Capital. Numerosi i settori in cui si intende investire: Internet & ICT, Logistica e Meccatronica, Biotech & Health, Clean Energy & Green Tech, Social Impact e Sostenibilità, Food Fashion e Life Style, Fintech. Ai diversi soggetti che comunicheranno di volere aderire a IV Investor Network, Invitalia Ventures risponderà, secondo la relativa procedura interna, dopo aver effettuato un test di appropriatezza per confermare la natura di investitori compatibili con i requisiti del Network. La partecipazione è aperta a tutti gli intermediari finanziari internazionali che siano autorizzati nel Paese d’origine a svolgere le attività di investimento descritte.

Print Friendly, PDF & Email