Fisco e imprese, protocollo d’intesa

0
264
5 per mille

Fisco e imprese più vicini con il protocollo di intesa siglato dal Direttore Regionale delle Entrate della Campania Carlo Palumbo e il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso. L’obiettivo è agevolare il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte delle imprese operanti sul territorio campano, assicurando uniformità di comportamento nell’applicazione delle norme tributarie.

Il Tavolo tecnico è composto per l’Agenzia delle Entrate, dal Direttore Regionale, dai Capi Settore Servizi e consulenza e Controlli e riscossione, dal Capo Ufficio legale della Direzione Regionale Campania. Per l’Unione Industriali, ci saranno il Presidente, il Vice Presidente Sviluppo Manifatturiero, Innovazione, Ricerca e Competitività, il Direttore Generale e il Responsabile Fiscalità d’Impresa. Il Tavolo tecnico si riunisce, con cadenza trimestrale, per esaminare e affrontare congiuntamente problematiche fiscali di particolare rilevanza e assicurarne così il corretto inquadramento giuridico e tributario.

Previsti anche momenti di studio e di approfondimento sui temi giuridico-tributari più rilevanti ed attuali, organizzando corsi, seminari, incontri e convegni. Split payment e reverse charge, strumenti deflattivi del contenzioso tributario, Irap e costo del lavoro, agevolazioni fiscali alle imprese sono alcuni degli argomenti che saranno oggetto degli incontri in calendario.

Print Friendly, PDF & Email