Scandalo calcio: in Borsa Juve giù, Lazio ferma

0
283

Soffrono i titoli Juventus e sono fermi quelli della Lazio in Borsa dopo le notizie sulle perquisizioni in corso in varie squadre di calcio di A e B, in cui sono emersi tra i nomi dei possibili indagati anche quello del presidente Lazio Claudio Lotito e dell’ex presidente e Ad Juve Jean Claude Blanc. La Juve cede l’1,9% a 0,24 euro, Lazio è invariata a 0,48 euro. L’altro club del calcio quotato a Piazza Affari, la Roma, sale dell’1,2% a 0,41 euro. Sequestri da parte del nucleo di polizia tributaria della Gdf sono in corso anche a Bologna, nell’ambito della chiusura dell’indagine della Procura di Napoli sull’evasione fiscale nel calcio. L’inchiesta coinvolge l’attuale ds del Bologna Calcio, Pantaleo Corvino, ma per vicende precedenti al suo arrivo in Emilia. La società rossoblù non è toccata dai provvedimenti in esecuzione. Sono i provvedimenti eseguiti oggi dalla Guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli sulla compravendita dei calciatori. Un avviso di chiusura indagini preliminari, in cui compaiono i nomi di 64 indagati tra dirigenti sportivi, procuratori e calciatori, e un decreto di sequestro nei confronti di 8 procuratori, 37 dirigenti sportivi, tra cui Andrea Della Valle, e 17 calciatori tra cui Ciro Immobile.

Ecco l’elenco completo dei calciatori per i quali è stato emesso il provvedimento di sequestro nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli: Gustavo German Denis, Juan Fernando Quintero, Adrian Mutu, Ciro Immobile, Matteo Paro, Hernan Crespo, Pasquale Foggia, Antonio Nocerino, Marek Jankulovski, Cristian Gabriel Chavez, Ignacio David Fideleff, Ivan Ezequiel Lavezzi, Gabriel Paletta, Emanuele Calaiò, Cristian Molinaro, Rios Pabon, Diego Alberto Milito.

I dirigenti per i quali, nell’ambito dell’indagine della Procura di Napoli, è stato notificato il provvedimento di sequestro sono Antonio e Luca Percassi, Claudio Garzelli, Giorgio Perinetti, Luigi Corioni, Gianluca Nani, Sergio Gasparin, Pietro Lomonaco, Igor Campedelli, Maurizio Zamparini, Rino Foschi, Daniele Sebastiani, Andrea Della Valle, Pantaleo Corvino, Alessandro Zarbano, Enrico Preziosi, Luciano Cafaro, Jean Claude Blanc, Alessio Secco, Claudio Lotito, Marco Moschini, Renato Cipollini, Aldo Spinelli, Adriano Galliani, Aurelio De Laurentiis, Tommaso Ghirardi, Pietro Leonardi, Pasquale Foti, Edoardo Garrone, Umberto Marino, Massimo Mezzaroma, Roberto Zanzi, Giovanni Lombardi Stronati, Francesco Zadotti, Sergio Cassingena, Massimo Masolo e Dario Cassingena.

Print Friendly, PDF & Email