Virus informatici, Achab lancia Cryptolocker per aziende e Pa

0
651

Virus e attacchi informatici sono all’ordine del giorno. Più colpite le pubbliche aministrazioni e le piccole e medie imprese. Difendersi dagli attacchi hacker è sempre più difficile. Occorrono software aggiornati e studi continui. Achab, distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative, lancia il sito www.cryptolocker.it, la risorsa italiana su CryptoLocker, CryptoWall e i CryptoVirus. Il portale sarà il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno approfondire, trovare informazioni e soluzioni sui virus che criptano i dati e che chiedono il riscatto per riprendere possesso dei file.
I virus che chiedono un riscatto sono una minaccia ormai dilagante anche in Italia, il numero delle persone e delle aziende che hanno subito attacchi è in continua crescita e rappresenta un fenomeno preoccupante. L’idea del portale nasce per fornire a professionisti e utenti finali un contenitore in cui trovare e condividere informazioni sull’argomento e per capire come prevenire o affrontare queste minacce in caso di necessità.
I contenuti sono selezionati e realizzati dal team Achab con l’idea di mettere la propria esperienza a servizio dei partner e di tutti coloro che si sono trovati o si troveranno a dover gestire questa tipologia di attacchi. All’interno di www.cryptolocker.it gli utenti troveranno informazioni e novità sui su CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus, soluzioni tecniche, metodi di prevenzione, pareri legali e tutto quanto ruota intorno a questo tipo di malware.
“L’unica risorsa per gestire questi virus è rappresentata dalla prevenzione” spiega Andrea Veca CEO di Achab, “Con il sito www.cryptolocker.it vogliamo mettere a disposizione di fornitori di servizi IT, professionisti e utenti finali un portale attraverso il quale far circolare più informazione possibile per diffondere cultura e prevenzione.”
Il lancio del portale dedicato al fenomeno dei virus che chiedono il riscatto rientra in una serie di iniziative educational sul fronte sicurezza in cui Achab è attiva da diversi mesi, come i webinar in cui sono state presentate tecnologie e pratiche concrete per arginare e prevenire gli attacchi, o episodi del podcast RadioAchab.
Grazie anche alle soluzioni presenti nel portfolio Achab, quali l’antivirus di nuova generazione Webroot e la soluzione per il disaster recovery e business continuity Datto, il distributore è in prima linea per fornire gli strumenti adeguati per prevenire queste nuove e dilaganti minacce su cui è stato sviluppato un know how di rilievo che il team Achab vuole condividere con i professionisti del mondo IT e gli utenti.

Print Friendly, PDF & Email