“Confindustria per i Giovani”: domande in scadenza

0
261
Formazione in aula

Confindustria per i Giovani, domande entro il 20 ottobre Ultimi giorni per candidarsi a “Confindustria per i Giovani”, un percorso formativo volto ad incrementare le conoscenze ed esperienze di 25 giovani neolaureati con un percorso di crescita professionale. Il percorso avrà inizio a febbraio 2017, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage. La partecipazione è riservata ai giovani che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale non prima del 7 febbraio 2016 ed entro ¡I 1° dicembre 2016. Costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal sistema di rappresentanza. Successivamente all’invio della domanda, del curriculum vitae e dei documenti richiesti, i partecipanti saranno selezionati attraverso la valutazione da parte di una Commissione preposta. L’iter selettivo terrà conto del curriculum vitae e accademico del candidato; della sua età; dei risultati di una batteria di test scritti; del colloquio motivazionale, avente ad oggetto le caratteristiche psicoattitudinali e motivazionali del candidato.

Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare, entro le ore 10 di giovedì prossimo, l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente attraverso il internet dedicato (www.confindustriaperiglovani.it), accessibile dal sito ufficiale di Confindustria (www.conflndustria.it) cliccando sul banner “Confindustria per i giovani”; dal sito www.unimpiego.it; dagli altri siti del sistema Confindustria. Assieme alla compilazione on-line della domanda, dovranno essere trasmessi una serie di documenti, scansionati in unico file, tra cui il certificato attestante il conseguimento del titolo di laurea, l’elenco degli esami sostenuti con le relative votazioni; il curriculum vitae, con l’indicazione anche dell’indirizzo e-mail presso il quale ricevere le comunicazioni.

Print Friendly, PDF & Email