A Salerno già si pensa al Natale e al commercio: chapeau

0
286

A Salerno già si respira aria di Natale e già si pensa a far affluire il maggior numero di persone per dare, come accade ormai da diverso tempo, slancio all’economia. L’ultima iniziativa, solo in ordine di tempo, è il “Il Villaggio di Babbo Natale di Salerno”, evento che si svolgerà presso il Parco Urbano dell’Irno, ex Area Salid, dal 25 novembre all’8 gennaio.

L’evento si avvicina ed è già stato lanciato il sito web (www.ilvillaggiodibabbonatalesalerno.it). Il portale, concepito per una perfetta navigazione anche sui dispositivi mobile, contiene informazioni dettagliate sul Villaggio e le sue principali attrazioni, sul calendario degli eventi e sulla possibilità di diventare espositore o partner dell’iniziativa, inserita nel programma ufficiale di Luci d’Artista. All’interno del sito trova spazio anche un innovativo “Social Wall”, un aggregatore di contenuti che raccoglierà foto e video postate sui principali social network dai visitatori del Villaggio con gli hashtag #VillaggiodiBabboNataleSalerno, #BabboNataleSalerno e #LucidArtista.

Il Villaggio di Babbo Natale nasce dall’idea dell’associazione «Innova Salerno» costituita da un gruppo di imprenditori locali con l’obiettivo di creare, nell’ambito della manifestazione “Luci di Artista”, un percorso emozionale a tema natalizio rivolto alle famiglie, capace di richiamare l’attenzione, con momenti di intrattenimento, spazi dedicati ai bambini e giochi di illuminazione, sia dei cittadini salernitani che dei turisti provenienti da oltre i confini provinciali e regionali. Il Villaggio di Babbo Natale si presenterà ai visitatori come un vero e proprio parco tematico, dotato di una vasta area food con bar e pizzerie, strutture ed esposizioni in grado di far vivere a pieno l’atmosfera del periodo più magico dell’anno.

Print Friendly, PDF & Email