Da Eugenio Bennato ai Molotov d’Irpinia: che festa della musica a San Nicola Baronia

0
340

Musica e arte, un perfetto connubio per la valorizzazione del territorio. Al via la terza edizione della “Festa Europea della Musica” a San Nicola Baronia, ancora protagonista dopo l’enorme successo delle scorse due edizioni. L’evento andrà in scena il 21 giugno – giorno in cui si celebra in tutta Europa – e il 22, nell’incantevole location dell’“Anfiteatro delle Arti”. La manifestazione si svolgerà attraverso un programma ricco di esibizioni e concerti di artisti nazionali ed internazionali: il 21 giugno si esibirà “Salerno Classica Ensamble”, musiche di Ennio Morricone, alle ore 18.00 presso la Chiesa Santissima Annunziata, in serata alle ore 21.00 presso l’ “Anfiteatro delle Arti” il “Festival Emergenti” e “Esibizioni Band iscritte alla Fedm 2017”; il 22 giugno dalle ore 21.00 si esibiranno in concerto “Sinfonia per un brigante”, Erasmo Petrigna, Angelo Cioffi, “Le voci del Sud”, Eugenio Bennato, Mimmo Cavallo, “Molotov D’Irpinia”, Daniele Roda, con la partecipazione straordinaria di Pino Aprile e la presentazione di Antonio Big Wave.

La “Festa Europea della Musica”, nata in Francia nel 1982, ha riscosso negli anni un successo internazionale coinvolgendo contemporaneamente, ad oggi, più di 60 città europee. Un onore per la piccola comunità irpina di San Nicola Baronia, che entra a far parte di un circuito musicale ed artististico internazionale, e una gratificazione immensa per il sindaco, Francesco Colella, che si è fortemente impegnato affinchè la sua idea fosse concretizzata. E ci è ben riuscito, anche grazie alla collaborazione dell’“Associazione Turistica Sannicolese”, una eccellente squadra di giovani impegnati nella realizzazione dell’evento.

“Come piccola comunità, ci teniamo tanto a questa manifestazione, grazie alla quale si sta valorizzando tanto sia il territorio della Baronia, sia l’”Anfiteatro delle Arti”, splendido luogo culturale ed artistico che emerge sempre più e che grazie al nostro impegno, anche amministrativo, spicca come location idonea all’organizzazione di eventi internazionali, nel pieno rispetto delle normative emanate. Il nostro auspicio è quello valorizzare la nostra comunità e la Baronia, e sviluppare turismo intorno al quale investire e crescere”, dichiara il sindaco di San Nicola baronia, Francesco Colella.

Un evento musicale imperdibile, ideale per gli amanti della musica, dell’arte, della natura, della semplicità e del buon cibo.

Print Friendly, PDF & Email