Tartaglione: Pd più forte in Campania dopo il voto

0
330
Dopo il ballottaggio
La segretaria regionale del Pd Tartaglione

Pd più forte in Campania dopo il secondo turno delle amministrative. “I ballottaggi in Campania rafforzano il buon risultato ottenuto dal Partito democratico al primo turno. Il Pd vince in sette dei dodici grandi comuni al voto, un dato in controtendenza rispetto all’andamento nazionale. Dove il Pd è radicato sul territorio, il centrosinistra è largo e rappresentativo e si presenta un candidato credibile, battiamo il M5S, azzerato da questa tornata elettorale, il centrodestra, che perde la roccaforte Sant’Antimo ed è lontano dai risultati nazionali, e DeMa, sconfitto in cinque dei sei comuni nei quali era presente”.

Per il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, “si tratta di elezioni locali e non sarebbe corretto caricarle di eccessive implicazioni politiche. Ma è altrettanto sbagliato minimizzare il risultato dei ballottaggi e il grande impegno profuso nei territori. Esistono dirigenti capaci di proporre soluzioni adeguate e amministratori credibili. I cittadini hanno scelto e premiato questo”.

“Non c’è spazio per i trionfalismi – conclude Tartaglione – innanzitutto perché dobbiamo tutti riflettere sul preoccupante dato dell’astensione e in secondo luogo perché c’è tanto da fare. Lasciamo ad altri le polemiche e occupiamoci da subito dei problemi dei cittadini. Buon lavoro a tutti i sindaci e un in bocca al lupo particolare a Fiorella Esposito, unica donna eletta in questa tornata”.

Print Friendly, PDF & Email