A Monteforte Irpino torna il Palio di San Martino: via libera dalla Regione

0
509

A Monteforte Irpino torna il Palio di San Martino. Il tutto grazie alla pubblicazione di una nuova delibera con cui la Regione Campania ha comunicato di voler premiare tutti i Comuni che abbiano presentato progettualità, includendoli nel piano di finanziamenti del Poc (Piano operativo complementare per i beni e le attività culturali).

Gioisce l’assessore alla Cultura e pubblica istruzione del Comune di Monteforte, Lia Vitale. «Sono soddisfatta di questo eccellente risultato ottenuto, sia come cittadina che come amministratrice. A tal proposito, mi preme ringraziare il Consigliere Regionale Maurizio Petracca per l’impegno profuso in Regione, e la conseguente inclusione del Palio di San Martino all’interno degli eventi finanziati dal Poc» ha spiegato la giovane assessora eletta nel Giugno del 2016 con la civica “Si può”. «Il Palio – continua l’assessore – rappresenta per noi montefortesi un legame tra presente e passato, un filo diretto tra la tradizione popolare dei partecipanti più anziani, e la voglia di aderire  e condividere espressa dalle nuove generazioni».

Dello stesso parere anche il Sindaco Costantino Giordano  I due amministratori hanno espresso apprezzamenti anche nei confronti dell’Associazione “Amici del Palio”.

Print Friendly, PDF & Email