Turismo: 10 milioni per nuovi investimenti

    0
    181
    Turismo boom

    Dieci milioni per gli investimenti nel settore turistico. Lo prevede il bando della tipologia 7.5.1 “sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala” del piano di sviluppo rurale 2014-2020. L’obiettivo del bando è finanziare investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, centri di accoglienza e informazione per la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico.

    Possono accedere ai fondi gli enti pubblici quali comuni, comune in qualità di soggetto capofila dell’ambito territoriale, consorzi di bonifica, enti parco, soggetti gestori delle reti natura 2000. I soggetti pubblici possono finanziare progetti per sistemazione e ripristino di infrastrutture ricreative e turistiche di fruizione pubblica, materiali ed attrezzature funzionali alle strutture realizzate e/o ripristinate, spese per iniziative di carattere formativo, informativo ed educativo, nonché spese generali.

    L’intervento deve ricadere nelle aree rurali «e» e «d» del Psr Campania, avere un livello di progettazione definitivo e rispettare i massimali previsti per l’infrastruttura «su piccola scala» che prevede un investimento materiale non superiore a 200 mila euro. Il bando concede un contributo in conto capitale con un’intensità dell’aiuto pari al 100% della spesa ammissibile.

    Le domande dovranno essere presentate entro la scadenza del 12 settembre 2017, per via telematica attraverso il portale Sian. 

    Print Friendly, PDF & Email