Coca-Cola investe al Sud e assume: ecco i settori su cui puntare

0
301

Coca-Cola continua ad investire al Sud: è caccia ai giovani. Sul Corriere del Mezzogiorno – L’Economia, interessante intervista ad Emiliano Maria Cappuccitti, Human Resources Manager di Coca-Cola Hbc Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Coca Company.

Coca-Cola, oltre ad essere presente al Centro-Nord, ha due stabilimenti anche nel Mezzogiorno, a Marcianise e Rionero in Vulture. “Curiosità e fame di conoscenza sono i must per chi vuole lavorare nel mondo Coca-Cola. Poi servono voglia di conoscere il mondo, visto che per lavorare in una multinazionale la valigia deve sempre esser pronta, l’inglese e l’entusiasmo”, dice Cappuccitti. “La Campania è una regione chiave come dimostrano gli oltre 31 milioni d’euro investiti negli ultimi anni nello stabilimento di Marcianise. E poi dove c’è tanto turismo come nelle meravigliose zone di mare del Sud Italia ci sono immense opportunità di business. Considerate che solo in Campania ci sono circa 200 nostri venditori”, prosegue.

Tra i consigli che fornisce ai giovani, in cima alla lista c’è questo: “Puntare sul settore vendite. Un settore in cui si assume sempre, specialmente quando si è dei big come noi”.

Print Friendly, PDF & Email