Fumata grigia: il Teatro Gesualdo resta chiuso

0
308
Confronto sul Teatro

Fumata grigia dal Comune, il Teatro Gesualdo resta chiuso. Non c’è nessuna certezza sul futuro del Massimo Cittadino. Improduttiva la lunga conferenza dei capigruppo, alla quale erano presenti anche due dei tre componenti della Comitato di gestione.

Le parti si sono lasciate con l’impegno di rivedersi giovedì per un incontro tecnico con sindaco, dirigente, assessore alle Finanze e presidente del collegio dei revisori: in quella sede si dovrà fare definitivamente chiarezza sulle risorse a disposizione del Comitato per avviare la nuova stagione.

In caso di fumata nera le dimissioni del Comitato, già annunciate e sintetizzate in un documento, sarebbero ufficiali. Al momento, a disposizione, ci sono solo 51mila, ottenuti con la variazione di bilancio e destinati a pagare le utenze necessario allo svolgimento della rassegna “Sipari Aperti”, il prossimo appuntamento in calendario.

Delusa la minoranza: Costantino Preziosi e Giancarlo Giordano puntano il dito contro l’amministrazione Foti e non nascondono la loro preoccupazione sul futuro del Teatro. “Non c’è nessuna idea concreta, nessuna proposta operativa per avviare la nuova stagione. E’, purtroppo, una situazione ampiamente prevista”.

Print Friendly, PDF & Email