Controlli al Mancini: la dirigente rassicura le famiglie

0
348
La dirigente dello Scientifico Agnes

Continuano le ispezioni al Liceo Scientifico Mancini di Avellino. Ieri accurato sopralluogo tecnico nella sede di via De Concilii da parte dal nucleo investigativo della Procura, accompagnato dai carabinieri e dai vigili del fuoco. I controlli hanno interessato uffici, aule, palestre, laboratori e tutti gli spazi in comune.

Per la dirigente Nicolina Silvana Agnes gli ultimi controlli chiudono un percorso che ora dovrebbe portare ad una valutazione definitiva del plesso. “Siamo tranquilli, la nostra scuola è sicura. Del resto credo che siamo tra le scuole della città più sottoposte a controlli e verifiche. Una garanzia in più per gli studenti, il personale e le famiglie”.

Non è infatti la prima volta che il Liceo cittadino è fatto oggetto di controlli e misurazioni, in seguito all’inchiesta che, come noto, ha preso le mosse da tre esposti presentati da alcuni genitori da sempre contrari al trasferimento da via Scandone a via De Concilii. Nessun commento sui due avvisi di garanzia emessi nei confronti del presidente della Provincia Domenico Gambacorta e del responsabile dell’edilizia scolastica Giovanni Micera. La dirigente rassicura le famiglie sulla sicurezza della scuola cittadina. “Non c’è stato nessun allarmismo, la stragrande maggioranza delle famiglie è serena e tranquilla”, come è giusto che sia”.

Print Friendly, PDF & Email