In Campania e in Irpinia “spopola” l’eCommerce

0
341

In Campania e in Irpinia “spopola” l’eCommerce. E’ lo scenario rilevato dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano. Sempre più italiani acquistano online (+10% rispetto al 2016) e, per la prima volta, l’acquisto online dei prodotti (12,2 miliardi di euro) ha superato quello dei servizi (11,4 miliardi di euro). Uno scenario complessivo che vede il valore degli acquisti online da parte degli italiani superare i 23,6 miliardi di euro (+17% rispetto al 2016), e che conferma ancora una volta quanto sia importante per le Pmi italiane aprirsi a questo mercato che può sicuramente contribuire al successo di un’attività commerciale.

Oltre 30 mila venditori professionali italiani si sono affidati a eBay per vendere online, raggiungendo così oltre 171 milioni di acquirenti in tutto il mondo e superando i confini del proprio territorio locale.

Secondo eBay, le prima 10 città italiane classificate per ‘densità digitale’, ovvero per numero di venditori professionali eBay ogni 10.000 abitanti, sono: Salerno, Macerata, Napoli, Caserta, Potenza, L’Aquila, Pescara, Bari, Avellino e Lecce.

Print Friendly, PDF & Email