Commercialisti: due giorni di formazione sulle Pmi

0
419
Francesco Tedesco

“La revisione legale dei conti applicata alle Pmi” è il titolo della due giorni di formazione organizzata dall’Ordine dei Commercialisti di Avellino guidato dal presidente Francesco Tedesco.

L’appuntamento è per venerdì 13 ottobre (14.00-19.00) e sabato 14 ottobre (9.00-14.00) nella sala formazione della “Casina del Principe” in Corso Umberto.

Previste dieci ore di full immersion incentrate sulle tematiche relative alla revisione del bilancio d’esercizio di una Pmi, coniugando il necessario inquadramento teorico con aspetti pratici che presuppongono l’adozione di una metodologia di revisione.

Pratico e operativo il taglio scelto per il corso affidato ai docenti Ermando Bozza, docente di Audit e revisione legale presso l’Università degli Studi di Salerno e Raffaele D’Alessio, professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno.

La pianificazione della revisione: gli strumenti; la revisione del ciclo attivo: crediti verso clienti; la revisione del ciclo “inventari”; il completamento della revisione e la relazione di revisione: sono le quattro tematiche affrontate nel corso delle giornate di formazione.

Ai partecipanti, per i quali maturerà 1 credito formativo per ogni ora di partecipazione fino ad un massimo di 10, verrà messo a disposizione, in formato elettronico, la dispensa elaborata dai docenti del corso.

Print Friendly, PDF & Email