Burocrazia e fisco: in ginocchio due imprese su tre

0
372
Rapporto Cna
Fisco e burocrazia

Pressione fiscale: in ginocchio due imprese su tre. Due imprese campione su tre hanno visto peggiorare, se non aggravare, la crisi a causa del ritardo dei pagamenti, dei tempi della burocrazia e della pressione fiscale che continua ad oscillare tra il 57% ed il 58% con un incremento dello 0,3% rispetto allo scorso anno.

Lo conferma un sondaggio di Cna tra le imprese associate di Massa Carrara. Secondo la principale associazione degli artigiani la percezione sulla prospettiva degli imprenditori della provincia di Massa Carrara non è stata mai così bassa proprio a causa di una ripresa che non sembra trovare nessun riscontro sul territorio.

“La ripresa? Di sicuro non riguarda questo territorio e non interessa le nostre imprese che stanno continuando a soffrire – spiega Paolo Bedini, presidente di Cna Massa Carrara – Anche le imprese più solide e strutturate, che non hanno mai avuto problemi stanno vivendo una fase molto delicata. Non riescono a riscuotere i crediti in tempi accettabili, faticano a pagare gli stipendi e a mantenere fede con l’impegno nei confronti dello Stato”.

Print Friendly, PDF & Email