Live surgery anche a distanza: la “rivoluzione” di Malzoni

    0
    377
    Mario Malzoni

    Live surgery anche a distanza: la “rivoluzione” di Malzoni. Infatti, la Casa di cura Malzoni e in particolare il Centro di chirurgia endoscopica avanzata e Centro Nazionale Endometriosi, in collaborazione con Olympus, sempre al passo con la tecnologia innovativa, ha implementato un nuovo metodo per fare cultura e formazione in maniera totalmente gratuita che permette di far spostare le idee e le best practices e non più solo gli esperti sanitari. Da oggi i professionisti della salute si potranno formare e partecipare attivamente alle live surgery con qualsiasi dispositivo collegato ad internet, rimanendo nel proprio posto abituale di lavoro o nella propria abitazione, con la possibilità di poter comunque interagire tramite live chat  in tempo reale durante gli eventi in streaming oppure lasciando i propri commenti ai video educazionali.

    ‪Oggi, lunedì 30 ottobre, dalle 8.30, è possibile partecipare attivamente tramite live-chat dal sito www.met-channel.com, al corso di perfezionamento sul trattamento per via laparoscopica dell’endometriosi profonda, diretto dal Presidente Segi, Mario Malzoni. A questa data seguiranno altri appuntamenti a Roma, presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli con il Prof. Giovanni Scambia e a Novara, presso  l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara, con il Prof. Alfredo Ercoli.

    Il corso del ‪30 ottobre prevede una live surgery, durante la quale  sarà possibile per i discenti partecipare attivamente alla discussione con il team chirurgico, e una parte teorica finalizzata a far acquisire una piena conoscenza della patologia endometriosica dal punto di vista dell’inquadramento diagnostico e terapeutico.

    Particolare attenzione verrà riservata alla valutazione delle indicazioni chirurgiche, delle tecniche utilizzate, delle basi anatomiche necessarie per un ottimale trattamento della patologia, dei vantaggi derivanti dall’uso di nuovi sistemi di elettrochirurgia ad energia combinata, nonché dell’impatto delle strategie di trattamento sul potenziale riproduttivo della paziente.

    Di seguito il programma della giornata:

    ‪08.30 – 08.45: Introduzione al corso (M. Malzoni)

    08.45 – 11.15: Intervento 1. Endometriosi

    11.15 – 11.30: Dispositivi ad energia avanzata sulla chirurgia ginecologica (D. Iuzzolino)

    11.30 – 12.15 La Chirurgia Pelvica Avanzata nel trattamento dell’Endometriosi Infiltrante (M. Malzoni)

    12.15 – 14.30: Intervento 2. (Endometriosi)

    14.30 – 15.00: Conclusioni  (M. Malzoni)

    Partecipare è semplice: vai al seguente link (‪http://www.met-channel.com) e registrati gratuitamente.

    Print Friendly, PDF & Email