“Mancini”: 250mila euro dalla Provincia

0
348
Pronto il piano
"Mancini" chiuso

Pronti 250mila euro per il Liceo Scientifico “Mancini”. La somma investita dalla Provincia è destinata ad approfondire le conoscenze sullo stato dell’immobile sequestrato anche al fine di creare le condizioni di massima sicurezza dell’edificio. Il presidente Domenico Gambacorta ha approvato il provvedimento con il quale assegna al Settore Infrastrutture Strategiche ed Edilizia Scolastica dell’Ente la somma per espletare alcune attività, che sono state definite nel corso di un confronto tra i tecnici della Provincia e consulenti esterni svoltosi lo scorso 13 dicembre.

Le risorse messe a disposizione serviranno per effettuare ulteriori indagini sui solai dell’immobile di via de Concilii che ospita il Liceo “Mancini”, al fine di individuare gli interventi per l’eventuale messa in sicurezza; alla progettazione preliminare di tali eventuali interventi; all’esecuzione delle opere per la messa in sicurezza. Tutte questa attività verranno affidate entro il prossimo 31 dicembre.

Un’altra parte del finanziamento verrà utilizzata per lavori complementari finalizzati a velocizzare il completamento del nuovo corpo del Liceo Classico “Colletta” di Avellino e per la sistemazione di altri spazi dello stabile per l’eventuale utilizzo in questa fase emergenziale. La somma di 250.000 euro deriva dai fondi destinati alla manutenzione ordinaria degli edifici del patrimonio della Provincia e rientra nella variazione di bilancio approvata lo scorso 30 novembre

Print Friendly, PDF & Email