Vini irpini: la scommessa è sulla formazione

0
932
Corso all'Università di Salerno

Vini irpini: la scommessa è sulla formazione. A Palazzo Caracciolo sono stati consegnati i diplomi e gli assegni (finanziati dalla Provincia) ai borsisti relativi alla sesta edizione del Corso in “Wine Business” dell’Università di Salerno che si è concluso lo scorso 15 dicembre.

Per il direttore del Corso Giuseppe Festa è stata l’occasione per esaltare il ruolo della formazione in un settore dalle enormi potenzialità, destinato a crescere ulteriormente anche sui mercati internazionali. “Il vino è già un business importante per la nostra provincia, ma credo ci siano a margini per crescere ulteriormente, soprattutto sui mercati internazionali. Con il nostro Corso stiamo formando figure professionali a 360 gradi, in linea con le nuove esigenze del mercato”.

In prima linea c’è anche il Dipartimento di Farmacia dell’ateneo salernitano. Il direttore Rita Aquino esorta i ragazzi ad investire nella viticoltura e in un territorio chiamato ad un ulteriore salto di qualità per essere ancora più competitivo.

Print Friendly, PDF & Email