Gli incivili continuano a sporcare. Molti sono avvocati e medici: vergogna

0
1641

Buoni, soddisfacenti i risultati della raccolta differenziata ad Avellino. Ma l’inciviltà purtroppo continua a regnare sovrana in tante, troppe zone del capoluogo irpino. Anche oggi, passeggiando per le strade, anche quello del centro – soprattutto -, si notano insopportabili cumuli di rifiuti, in prossimità delle vecchie campane di vetro ma non solo.

Il dato del 61% potrebbe aumentare ma è necessario lo sforzo di tutti. Certo, un ottimo risultato potrebbe diventare una chimera, se a gettare di tutto di più in strada sono anche gli appartenenti alla cosiddetta Avellino bene. Ad essere stati immortalati delle telecamere dei vigili urbani, infatti, sono stati professionisti anche in vista, come avvocati, architetti e finanche una coppia di medici.

Ben vengano alcuni correttivi che verranno applicati al piano, ben vengano le multe ai trasgressori, ben vengano le campagne di sensibilizzazione nelle scuole, nei luoghi di lavoro, negli uffici. Ma se in primis non cambia la mentalità del cittadino, la sconfitta sarà a portata di mano e sarà di tutti.

Print Friendly, PDF & Email