Vertenza Aias: 48 ore di sciopero

0
387
Lavoratori Aias

Vertenza Aias: riprende lo sciopero dei lavoratori. Al termine del giro di assemblee nei centri di riabilitazione di Avellino, Nusco e Calitri il segretario generale della Funzione Pubblica Marco D’Acunto e il coordinatore Sanità della Uil Antonio Spagnuolo hanno proclamato lo sciopero aziendale del personale di 48 ore dalle 8 di lunedì 29 gennaio alle 8 del successivo mercoledì 31 gennaio.

In una nota inviata al Prefetto di Avellino, all’associazione Aias, all’Asl di Avellino il sindacato motiva le ragioni della nuova mobilitazione con la mancanza di garanzie sul pagamento degli stipendi correnti. Ma i circa 100 lavoratori Aias avanzano anche sette mensilità arretrati, la tredicesima 2017 e gli arretrati contrattuali.

Appello del sindacato anche all’Asl di Avellino alla quale è chiesto “di attivare tutte le attività di verifica relative all’obbligo dell’associazione di erogare le prestazioni nel rispetto delle norme inerenti la tutela e la sicurezza dei lavoratori, oltre che la tutela retributiva, impegnando Aias al regolare pagamento delle spettanze”.

Print Friendly, PDF & Email