Cupido è nato a Napoli: ecco il film di San Valentino

0
262

Pasquale, un cattolico sfegatato e molto praticante, si innamora di Chiara, una buddhista convinta. Succede proprio difronte la chiesetta del borgo di Marechiaro, a Napoli. Succede nell’episodio “Per amor di Dio”, uno dei tre episodi del film “San Valentino Stories” che sulla locandina, tra le altre cose, recita: “Cupido è nato a Napoli”. Il film è da oggi, 14 febbraio, nelle sale cinematografiche. Debutto anche ad Avellino, per l’esattezza al Movieplex di Mercogliano, dopo la serata evento di lunedì al “Que Sabroso”.

L’idea è dell’attore e regista Alessandro Siani che ha pensato tre storie, tre visioni differenti, per tre giovani registi. Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare, contaminano le storie e i suoi protagonisti. Prendendo spunto dalla grande tradizione italiana dei film a episodi nasce l’idea di questo lavoro, una commedia brillante, che avrà come sfondo Napoli con le sue bellezze e le sue contraddizioni. Prodotto da Run Film (società fondata da Alessandro e Andrea Cannavale con gli imprenditori Alessio Matrone e Danilo Caruso) con Rai Cinema e collaborazione con la Film Commission Regione Campania, sarà nelle sale da oggi, mercoledì 14 febbraio. Tra gli attori protagonisti, tutti campani doc, Gigi e Ross, Denise Capezza, Massimiliano Rossi, Rosaria De Cicco, Pasquale Palma, Mario Porfito, Noemi Sales, Giovanni Buselli, Alan De Luca. I tre episodi sono diretti dai debuttanti Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato. Cinquanta copie di cui 35 in Campania.

Nel film è protagonista anche la città, con splendidi scorci e il suo mare, da Posillipo all’area Flegrea. Al film è abbinato un contest social. e persone sono invitate a pubblicare sulla pagina FB del film il loro messaggio d’amore con destinatario libero. Il miglior messaggio, decretato dal pubblico, vincerà un viaggio a Parigi per 2. Oggi c’è stata la proiezione in più di 50 sale italiane, ad Avellino tre: la prima alle 18.20, poi 20.30 e infine l’ultima 22.35. Ad Avellino, chi conserva il biglietto del film e va a cena al ristorante Que Sabroso riceverà in omaggio una bottiglia di vino San Valentino stories.

Print Friendly, PDF & Email