“Uno sportello per le donne vittime di violenza”: in campo i Commercialisti irpini -Video

0
1587

I Commercialisti di Avellino scendono in campo contro la violenza sulle donne. I professionisti irpini ci mettono la faccia ed organizzano una serie di iniziative per mettere in atto azioni concrete. La prima questa mattina: al delicato tema, è stata dedicata un’intera mattinata di riflessione, un focus economico e legislativo in contemporanea con altre città italiane. I “Commercialisti nella società civile” un contributo importante da valorizzare. “Noi ci siamo”, spiegano i professionisti irpini. “Con le donne, per le donne”.

Uno dei primi obiettivi, come spiegato da Maria Alviggi, consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino, sarà quello di creare una rete con le altre professioni, in modo da poter supportare le donne che subiscono violenza in modo più celere. Molto probabilmente, già nei prossimi giorni la dottoressa Alviggi ed il presidente dell’Ordine, Francesco Tedesco, incontreranno i responsabili della Casa rifugio “Antonella Russo” di Ospedaletto d’Alpinolo che accoglie donne vittime di violenza.

“I Commercialisti possono avvicinare le donne in difficoltà al mondo del lavoro – afferma Alviggi -. Uno dei maggiori problemi delle donne vittime di violenza domestica è l’indipendenza economica. Con il nostro aiuto, questo problema potrebbe abbattersi. Immagino anche una sorta di sportello, forse potrebbe essere più semplice per una donna aprirsi con noi”.

Print Friendly, PDF & Email