Illuminazione e illuminotecnica: marchi top con 2C Arredamenti

0
909
Lo showroom 2C Arredamenti

Fontanarte, Flos, Penta, Artemide, Venini, lo storico showroom di arredamento di Corbetta e Cimnaghi, ha a disposizione i prodotti di illuminazione dei migliori brand sul mercato. E, oltre alla vendita dei prodotti di illuminazione di tendenza, una sezione interna di illuminotecnica per progettare illuminazioni “su misura” per ogni tipo di spazio e di ambiente.

Lo showroom 2C Arredamenti

Consulenza, esperienza, professionalità, serietà, affidabilità e marchi celebri, in una parola, 2C. E, oltre, ai tecnici e progettisti interni all’azienda avellinese, a disposizione dei clienti anche i team delle aziende di illuminazione.

La struttura progetti FontanaArte Contract, ad esempio, è composta da un team di specialisti a disposizione di interior designer, architetti, contractor, real estate, developer per lo sviluppo e la realizzazione dei più ambiziosi progetti. Fondata nel 1932 da Gio Ponti e Pietro Chiesa, FontanaArte è la prima azienda italiana ad imporsi nel settore dell’interior design. Da oltre 80 anni FontanaArte progetta, sviluppa e porta negli spazi più belli al mondo una collezione di lampade ed oggetti d’arredo. FontanaArte Contract Team è in grado di offrire un supporto qualificato in ogni fase progettuale, attraverso la gamma di prodotti a catalogo o attraverso prodotti su misura declinati secondo le esigenze più specifiche in termini di materiali, consumi energetici, budget, design, “Custom Line Collection”. Nel settore dell’illuminazione l’evoluzione tecnologica legata all’avvento dei Led corre rapida e aumenta la sensibilità del pubblico alle tematiche di risparmio energetico e manutenzione.

E, poi, Flos, un’azienda leader nel mercato italiano ed internazionale per la produzione di illuminazione di design, che ha firmato tra le più celebri lampade a livello mondiale. Le lampade Flos presentano un gamma ricchissima, dal basico al lusso, il tutto sempre associato all’innovazione ed alla qualità delle prestazioni. Collezioni come Fucsia, disegnata dalla matita audace, ma elegante di Achille Castiglioni; Glo Ball; Ic, disegnata dal designer Michael Anasstssiades, ispirata ad un’esibizione di un artista di strada; Kelvin, firmata da Antonio Citterio, comprendono i pezzi di illuminazione tra i più rappresentativi al mondo.

Il marchio Penta, arrivato pochi mesi fa nello showroom di 2C arredamenti, fa del concetto della luce, una questione di equilibrio tra atmosfera e funzionalità. Fusioni di elementi architettonici e formali essenziali, che garantiscono una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo. La crescente esperienza di Penta si legge nella ricca collezione di luci, che integrano fra loro materiali dalle caratteristiche diverse. Il risultato è una luce viva, che crea un nuovo spazio da abitare e si modella secondo le diverse esigenze. Design, quindi, nel senso più ampio del termine, come luce, spazio, movimento e sensazioni.

Marchio storico, invece, presente da anni nello showroom di Corbetta e Cimnaghi è Artemide, uno dei brand di illuminazione più conosciuti al mondo, sinonimo di design, innovazione e Made in Italy. Le sue lampade sono considerate delle icone del design contemporaneo: esposte nei musei di tutto il mondo, hanno contribuito a creare la storia del design internazionale. Molti architetti e designer di fama mondiale hanno collaborato e collaborano con Artemide, tra i tanti non possono non essere citati: Vico Magistretti, Claudio Dini, Richard Sapper, Michele De Lucchi, Achille Castiglioni, Frattini, Jan van Lierde, Zebulon, Andrea Anastasio, Peter Zegers, Adrien Gardere, Toni Corsero, Carlo Forcolini, Carlotta de Bevilacqua, e naturalmente gli stessi Ernesto Gismondi e Sergio Mazza.

Venini, azienda di illuminazione, nota per le sue lavorazioni in vetro, racchiude gran parte dei suoi meravigliosi prodotti in alcune celebri collezioni: Architetture di luce, Classici d’autore, Collezioni d’Autore e Collezioni d’Arte.

Il privilegio di avere tutto in un unico showroom, elegante ed accogliente, all’uscita Avellino Ovest, dell’autostrada Napoli-Bari. Ad accogliere i clienti, la cordialità e l’esperienza dei padroni di casa, Oscar e Pippo Cimnaghi ed uno staff di consulenti a disposizione del cliente.

Print Friendly, PDF & Email