M5S, si parte. A inizio giugno la giunta di Ciampi

0
587
Voto ad Atripalda
M5S

Parte la sfida in città del Movimento Cinque Stelle. Oggi, sabato 5 maggio, e domani, domenica 6, il Movimento scende in piazza per raccogliere le firme necessarie alla presentazione ufficiale della lista da presentare alle elezioni amministrative del 10 giugno prossimo. Lungo il Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Bper, sarà allestito un gazebo, dove saranno presenti i parlamentari irpini del Movimento, attivisti e una parte dei componenti la lista. L’appuntamento è dalle 17 alle 20.

Domenica il gazebo si sposta a Rione Mazzini, dalle 10 alle 13, e sarà la prima uscita pubblica di Vincenzo Ciampi. “Partiamo da Rione Mazzini, partiamo dalle periferie. Le periferie ed il resto della città sono la stessa cosa, noi non facciamo nessuna distinzione. Non esiste una Avellino di serie A ed una Avellino di serie B. Le periferie devono essere il motore pulsante della città. Qui, in primis, organizzeremo una serie di micro-eventi tutto l’anno, coinvolgendo i cittadini, le associazioni, i giovani, i gruppi musicali, teatrali, culturali. I futuri consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle, insieme ai cittadini, saranno una perpetua sentinella del territorio e di tutti i rioni. Siamo famosi per aver detto addio a quelli che prendono i voti e poi spariscono”.

Una “rivoluzione della normalità”, come l’ha definita il candidato sindaco, che crede fermamente nella voglia di riscatto dei circa 50mila avellinesi dopo anni di buio e di disastro amministrativo. Carlo Sibilia, Maria Pallini, Ugo Grassi, Gigi Maraia e Michele Gubitosa hanno già dato avvio alla campagna elettorale: il 12, al circolo della Stampa, ci sarà la presentazione della lista. I nomi? Non sono ancora ufficiali, ma circolano già da un po’. Dall’autrice Maria Antonietta Gimelli all’ex cestita Donatella Buglione, fino agli avvocati Massimo Mingarelli e Alfonso Laudonia. Ancora: l’imprenditrice Maura Sarno, così come dovrebbero fare parte della squadra anche Ferdinando Picariello, Rita Sciscio, Antonello Di Guglielmo. Alessandro D’Archi e Mario Petrozziello. Spazio anche ad Antonello Ficca, Stefania Guarino e Camillo Vittozzi. Dovrebbero far parte della partita anche Giulia Galdenzi, Maria Iannaccone, Mara Fiore e Federica Iovino. A inizio giugno il gruppo presenterà la squadra di assessori che accompagnerà Ciampi nella eventuale nuova avventura amministrativa.

Print Friendly, PDF & Email