Radio Articolo 1 in Irpinia: confronto a più voci su ex Irisbus e Fca

0
1270
Fca e ex Irisbus a Radio Articolo 1

Confronto a più voci sull’industria irpina. “Motori fuori giri” è il titolo della puntata di Radio Articolo 1 dedicata alla Fca di Pratola Serra e l’ex Irisbus di Flumeri (clicca qui per ascoltare la trasmissione). A confronto nella sede della Cgil irpina, che ha ospitato il giornalista Davide Colella conduttore della trasmissione, si sono ritrovati il segretario della Cgil Franco Fiordellisi, il segretario della Fiom Sergio Scarpa, le Rsu dei due stabilimenti Giuseppe Morsa e Silvia Curcio e il giornalista Marco Grasso.

Le alterne vicende dei due stabilimenti sono state al centro di un confronto serrato che si è soffermato anche su altre vertenze aperte in Irpinia, fotografando la difficile situazione socio-economica che vive da anni la nostra provincia.

Spazio anche alla politica e alle dinamiche che attraversano un territorio proiettato, inevitabilmente, in uno scenario nazionale e internazionale, dal quale dipende il futuro delle due aziende. Se la Fca vive una stagione di difficoltà per il progressivo ridimensionamento della produzioni di motori diesel, l’ex Irisbus di Flumeri, di fatto ferma da quasi sette anni, è ancora in attesa di conoscere il suo futuro, legato a filo doppio al piano del polo nazionale per la produzione di autobus targato Industria Italiana Autobus.

Print Friendly, PDF & Email