Concorso per 2000 allievi carabinieri: via alle domande

0
829
Carabinieri in azione

Bando di Concorso per il reclutamento di 2.000 Allievi Carabinieri aperto anche ai civili. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e mette in palio 1.056 posti riservati ai VFP1 in servizio e in rafferma, 452 per i VFP1 in congedo e per i VFP4 in servizio o in congedo, 460 posti per i civili e 32 infine sono riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo.

Per presentare domanda è necessario godere dei diritti civili e politici, se minori avere il consenso di chi esercita la podestà (età compresa tra 17 e 28 anni), essere in possesso del diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione.

La domanda di partecipazione al Concorso dovrà essere compilata e inviata a partire dal 16 maggio e non oltre il 14 giugno.
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove: prova scritta di selezione, prove di efficienza fisica, accertamenti sanitari, per il riconoscimento dell’idoneità psicofisica: accertamenti attitudinali e valutazione dei titoli

Print Friendly, PDF & Email