Ipercoop, rispunta Az Market: pronto il piano industriale

    0
    2876
    Dramma Ipercoop

    Az Market ci ripensa. Sarà presentato venerdì 6 luglio il piano industriale del gruppo calabrese pronto a rilevare l’ex Ipercoop di via Pescatori.

    La novità è emersa dal vertice di oggi pomeriggio all’hotel “de la Ville” tra il sindacato e i vertici di Alleanza 3.0 e della controllata Distribuzione Centro Sud. Az Market, vicinissima ad un accordo già diversi mesi fa, aveva fatto improvvisamente marcia indietro anche per lo sciopero ad oltranza proclamato dal sindacato.

    Il sindacato è pronto a riprendere la trattativa anche se chiede garanzie sul mantenimento degli attuali livelli occupazionali. Az Market, forte anche di un piano esuberi già presentato dalla vecchia proprietà Ipercoop, aveva già manifestato la sua intenzione di ridurre il personale, in linea con la riorganizzazione degli spazi dell’ipermercato di Avellino.

    Il confronto con Az Market riprenderà verosimilmente proprio da questo punto, con l’auspicio che l’esito possa essere diverso e tradursi nella riapertura del centro di Contrada Baccanico, fermo ormai da quasi due mesi.

    Un piano mirato di prepensionamenti accompagnati e di trasferimenti in altri sedi del gruppo potrebbe essere il terreno sul quale trovare l’intesa. Il presidio, in ogni caso, andrà avanti, almeno fino a venerdì.

    Print Friendly, PDF & Email