Box e posti auto, prezzi in calo in Irpinia

    0
    465

    In calo il prezzo di box e posto auto in Irpinia. Secondo le ultime rilevazioni dell’ufficio studi Tecnocasa i listini hanno registrato, tra il I e il II semestre 2017, un calo del 3.8 per cento, mentre resta sostanzialmente stabile il prezzo dei posti auto.

    In Campania il calo più significativo del prezzo dei box si registra a Caserta (-4.6%), dove il prezzo dei posti auto si è ridotto dell’1.2%. Crollano le quotazioni del posto auto nel Sannio (-12.5%).

    In città, in riferimento al prezzo dei box, il rapporto si è soffermato su tre aree, quella centralissima (22.500 euro), centro storico (18.000) e via Tagliamento (15.000).

    Il calo dei prezzi è un fenomeno che interessa, con le dovute eccezioni, tutta l’Italia. Nelle grandi città si è registrata una contrazione dello 0,3%, mentre i posti auto hanno perso lo 0,5%. Bari, Milano, Firenze e Verona le uniche città che registrano dei segnali positivi. I prezzi più alti riguardano sempre le zone centrali dove comunque l’offerta di box non è elevata, ci sono difficoltà di parcheggio e, spesso, immobili storici privi o con pochi box.

    Print Friendly, PDF & Email