Fiano Love Fest, è conto alla rovescia. A Lapio anche in treno

0
520

E’ conto alla rovescia per il Fiano Love Fest. Sabato 28 luglio alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Lapio, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del “Fiano Love Fest”, che inebrierà tutti i partecipanti del long week-end dal 3 al 5 agosto.  A fare gli onori di casa sarà il sindaco Trisa Lepore e il presidente della locale Pro Loco Lapiana Giuseppe Caprio e tutti gli organizzatori dell’evento e con la collaborazione della Pro Loco San manghese e Slow Food Avellino, e con il patrocinio morale della Regione Campania, di Enti e di varie istituzioni, dell’UNPLI e dell’EPT.

Lapio, comune simbolo, per la produzione del Fiano di Avellino, spalancherà ancora una volta le porte a quanti parteciperanno all’attesissima manifestazione estiva in Irpinia. Una rassegna in cui tutti i protagonisti, dalle aziende agli organizzatori, si animano con visite guidate, suggestivi concerti e non mancheranno momenti di degustazioni guidate.

A fare da motivo conduttore il sapore inebriante del “Fiano di Avellino”, infatti, saranno ben otto le aziende vitivinicole che parteciperanno a questa edizione 2018 , anche con qualche new entry, come Casolare Hirpino, Cantina Riccio, Cantine Macchie Santa Maria, Femia, Filadoro, Feudo Apiano, Rocca del Principe, Romano Nicola, Tenuta Scuotto. In questo scenario sicuramente non mancheranno le delizie culinarie della zona.

La chicca per edizione 2018, è l’appuntamento con l’antico treno di domenica 5 agosto con capolinea a Lapio, sulla tratta storico turistica “Avellino-Rocchetta Sant’Antonio.“ Ami il fiano di Avellino, le ricchezze gastronomiche? Vivi fino in fondo tutta l’emozione che il territorio irpino sa regalare, vieni e scopri il folto programma del “Fiano Love Fest” 2018.

Qui sotto il programma dell’evento

Programma-FIANO-LOVE-FEST-2018

Print Friendly, PDF & Email