IIA verso il fallimento, il sindacato: “Subito un tavolo al Mise”

0
457

Industria Italiana Autobus verso il fallimento, il sindacato chiede un tavolo al Mise. “Siamo estremamente preoccupati dalle varie posizioni che danno valutazioni diverse dell’esito dell’incontro, da una parte il governo che evidenza passi in avanti e dall’altra l’azienda che precisa che non ha ricevuto formali rassicurazioni e che in mancanza di novità lunedì dovrà decidere di conseguenza”.

“In mezzo ci sono i lavoratori, gli unici che rischiano di pagare un costo altissimo da questo scontro tra governo e IIA. Chiediamo – si legge nella nota delle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm – pertanto una convocazione ungente già nella giornata di lunedì al Mise, con la presenza anche della azienda e di Invitalia per risolvere positivamente questa situazione”.

“Nello stesso tempo chiediamo al Governo di avere tutte le garanzie che nella giornata di lunedì non si proceda nell’assemblea straordinaria di IIA con decisioni che possano compromettere l’occupazione e le prospettive future dei due stabilimenti”.

Print Friendly, PDF & Email