Mastroberardino ospite alla “Wine and Food Accademy” di Parma

0
372
Piero Mastroberardino

Irpinia protagonista alla “Wine and Food Academy” di Parma. Piero Mastroberardino è l’ospite dell’appuntamento di domani, mercoledì 19 settembre, con la rassegna “Vignaioli e territori s’incontrano a tavola”, un ciclo di appuntamenti dedicato ai vini e alle cucine regionali.

Il professore, come rappresentante dell’azienda agricola Mastroberardino, si confronterà con il celebre scrittore e giornalista enogastronomico Daniele Cernilli, alias DoctorWine.

Piero Mastroberardino ha saputo raccogliere il testimone del padre Antonio e ha continuato il progetto di rivalorizzazione dei vitigni che dalla notte dei secoli si sono acclimatati nel territorio Irpino, in primis il Fiano di Avellino.

Nel menu è presente una delle bottiglie di punta della produzione aziendale: Stilema 2015,  la quale è stata definita proprio da Daniele Cernilli “il più grande Fiano di sempre”. Un grande vino dunque come degno rappresentante dell’Azienda Agricola Mastroberardino che produce vini sul suo territorio ininterrottamente dal 1700.

 

Print Friendly, PDF & Email