Acca Software protagonista al Saie di Bologna

0
536
L’irpina Acca Software sarà protagonista al Saie, la più grande ed innovativa fiera del mondo dell’edilizia in Italia, come uno dei principali protagonisti dell’evento. Inoltre, da giovedì scorso, l’azienda irpinia con sede a Bagnoli Irpino, è diventata membro di BuildingSmart International, l’organizzazione mondiale con sede a Londra che si occupa della definizione del formato di dati aperto Industry Foundation Classes IFC per lo scambio di informazioni nella costruzione. 
Entrando così a far parte dell’organizzazione che a livello mondiale opera per la diffusione dell’Open BIM e dello standard IFC, ACCA si conferma come azienda leader del software BIM. Proprio da quest’anno, ACCA è l’azienda con il maggior numero di software BIM certificati IFC al mondo.
L’obiettivo principale di buildingsSMART e di ACCA software è promuovere l’adozione di un formato standard, che consenta l’interoperabilità e l’interscambio dei dati nella progettazione BIM in modo sicuro, senza errori e/o perdita di informazioni.

Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito 4.0 è il motto del Saie 2018 alla quale, da mercoledì 17 ottobre, parteciperà anche l’azienda irpina. Un’occasione di networking e di crescita professionale, dove scoprire l’eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni, attraverso i percorsi dedicati ai “mercati strategici” e ai temi chiave dell’innovazione, della sicurezza sismica, della sostenibilità e della trasformazione digitale dell’intero settore dell’edilizia.

 

 
Print Friendly, PDF & Email