Il gelato di Annamaria Venezia protagonista al “Carpigiani Day”

0
882

Irpinia protagonista al “Carpigiani Day”, una delle più importanti manifestazioni dedicate al gelato al via domani presso il campus della Carpigiani Gelato University ad Anzola Emilia.

“O Per-Cacio” di Annamaria Venezia, della gelateria La Gondola di Cesinali, è il gusto selezionato lo scorso 17 ottobre, nella tappa di Avellino del Gelato Festival Challenge organizzato da Pino Picariello, della Picariello Arredo Design, concessionario di zona per Carpigiani.

Il gelato alla pera Mastantuono (cultivar campana) variegato con pecorino di Sant’Andrea di Conza, miele millefiori e castagno, e noci di produzione propria dell’artigiana, è stato scelto tra altri 11 gelatieri, provenienti dalle province di Avellino, Napoli e Caserta.

Nella stessa gara la giuria ha inoltre deciso di assegnare una menzione speciale a “Noce di Sorrento e Marmellata bio di fichi di San Mango” di Antonietta Tammaro e Daniela Losanno della gelateria Aloha di Avellino per un gelato alla noce di Sorrento variegato con marmellata biologica di fichi di San Mango e realizzato con aggiunta di tuorlo d’uovo.

Al “Carpigiani Day”, appuntamento valido anche come prima semifinale italiana di “Gelato Festival World Masters” 2021, il principale torneo internazionale di categoria con partner Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group, si sfideranno 89 gelatieri, tra cui Annamaria Venezia.

.

Print Friendly, PDF & Email