“Esordienti” vincono Trofeo del Vulture. Ancora un successo per l’Acsi Basket Avellino

0
482
Acsi Basket Avellino

L’Acsi Basket di Avellino del presidente Angelo Buglione si fa valere, ancora una volta, fuori provincia, dimostrando così di essere una società sempre più affermata. Questa volta è toccato agli Esordienti 2007-2008 di coach Martignetti. I “giovanotti” irpini hanno conquistato il terzo “Trofeo del Vulture” promosso dalla “Normanna Basket” di Melfi con il patrocinio della Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) e del Comune in provincia di Potenza, mettendosi in gran mostra per la qualità del gioco espresso in campo e per il carattere dimostrato. Un gruppo strepitoso. L’evento quest’anno era dedicato all’avvocato Giorgio Cassotta, grande tifoso e appassionato di basket.

Gli irpini hanno sbaragliato una concorrenza agguerrita, ovvero Pielle Matera, Nuovo Basket Potenza, la Nuova Matteotti di Corato, la Mediterranea Cerignola ed i padroni di casa della Normanna. Si sono dapprima imposti contro Potenza, pur soffrendo. Nella seconda gara, vittoria contro Cerignola. In semifinale, gli “Orange” hanno battuto Melfi. La finale è stata giocata punto su punto e vinta ai supplementari contro una fortissima Corato. Un risultato straordinario che ha fatto alzare meritamente la coppa agli Esordienti dell’Acsi Basket Avellino. Grande festa al termine della partita, grazie anche all’apporto caloroso delle famiglie che, come sempre, seguono in massa i loro “cuccioli”.

Ecco il magnifico gruppo

Atleti
Joshua e Michelle Middleton, Giovanni e Alessio Russo, Antonio Mastantuoni, Francesco Bruno, Antonio Ferrari, Guglielmo Manganelli, Francesca Ricci, Gaia Finelli, Irene Pizza, Umberto Vigilante, Federico Panza, Martina Principe, Anna Troise, Roberta Amodeo, Mario Maffei, Antonio Crispino, Marco Gilardi.

Allenatore Pierluigi Martignetti, assistenti Giuseppe Abate e Leone Crispino, accompagnatrice Antonella De Paola.

Print Friendly, PDF & Email