Invitalia investe 28,4 milioni nel turismo alberghiero di lusso in Campania: 67 nuovi posti di lavoro

0
274

Invitalia investe 28,4 milioni nel turismo alberghiero di lusso in Campania: 67 nuovi posti di lavoro. Approvato il Contratto di Sviluppo ‘Naples Charming and Luxury Hotels‘ per la ristrutturazione dell’Hotel Britannique e del Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele. Le imprese coinvolte sono la Palazzo Caracciolo, che nel 2017, dopo la ristrutturazione e riqualificazione di ‘Palazzo Caracciolo’, ha acquistato lo storico Hotel Britannique trasformandolo in un hotel a 5 stelle, e la O.S.A.R.A., proprietaria del prestigioso Grand Hotel Parker’s a Napoli da quasi 70 anni.

Il Contratto di Sviluppo ‘Naples Charming and Luxury Hotels’ prevede in particolare: la ristrutturazione e riqualificazione dell’Hotel Britannique per trasformarlo in un hotel di lusso. Gli investimenti sono stati già avviati e la società ha firmato, nel corso del 2018, un accordo di franchising con Hilton, unico nella città di Napoli, al fine di inserire l’hotel nella rete Curio Collection by Hilton; il miglioramento dei servizi offerti dal Grand Hotel Parker’s per mantenere invariati gli standard per la propria clientela e per ampliare la capacità ricettiva.

La società ha già ultimato i lavori di ristrutturazione della terrazza panoramica dell’hotel dove è stato realizzato ed inaugurato nel 2018 il ristorante Gourmet ‘George’. Gli investimenti complessivi ammontano a 28,4 milioni di euro, di cui 11,2 milioni nella forma di contributo a fondo perduto. E’ previsto un incremento occupazionale di 67 nuovi addetti.

Print Friendly, PDF & Email