26mila opportunità di lavoro in arrivo con l’estate

0
127

26mila opportunità di lavoro in arrivo con l’estate. Trasporti, turismo, grande distribuzione e cura della persona sono tra i settori che offrono maggiori occasioni. E’ quanto emerge dalla rilevazione effettuata da Assolavoro, l’Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro. Si tratta, in questi casi, di contratti di somministrazione.

Dai camerieri alle prime esperienze ai personal trainer, dagli infermieri agli skipper, sono diverse le posizioni in palio. “Hostess e addetti all’accoglienza, animatori per villaggi turistici, scenografi, ballerini e tecnici audiovideo sono tra le figure piu’ richieste nel turismo assieme a responsabili villaggi vacanze, istruttori subacquei, skipper e caddy master per golf club”. In porti e aeroporti “crescono le opportunità per personale, si spiega.

“Cuochi e aiuto cuochi, pizzaioli, pasticceri, sommelier e personale di sala anche alla prima esperienza sono tra le professionalitù più cercate nel settore ristorazione”. Invece “nella grande distribuzione si aprono occasioni per banconisti, specie per taglio carni e reparto freschi, addetti alle casse, magazzinieri e addetti alla security” .

Print Friendly, PDF & Email