T-shirt e felpe made in Solofra fanno “impazzire” Pitti Uomo. E non solo

0
2265

Alla capitale della moda piace il made in Solofra. Eccome. Lo stand di KV Milano è uno dei più visitati di “Pitti Uomo” che, quest’anno, è “sbarcato” alla Fortezza da Basso, sempre a Firenze. Tra i 1220 (di cui 549 provenienti dall’estero) presenti, spicca il nuovo brand dell’azienda Enjoy Italia srl di Solofra, ovvero KV Milano, che si contraddistingue per l’uso esclusivo di pellami di altissima qualità, interamente lavorati a mano, che non temono difetti. KV, come tutte le altre griffe, presenta in anteprima mondiale le collezioni di moda uomo per la primavera-estate 2020. Da Solofra a Firenze, e dunque al cospetto internazionale, ecco la nuova capsula di abbigliamento uomo: dalla t-shirt al capospalla.

“Abbiamo deciso di lanciare questo nuovo progetto KV dalla passione per la moda e l’esperienza maturata negli anni della famiglia Esposito impegnata da anni nel campo della moda”, afferma il creative director Carlo Esposito. “KV Milano Exclusive – prosegue Esposito – non è una semplice linea di abbigliamento in pelle: è l’esaltazione della creatività e dell’esclusività. Questa collezione nasce dal desiderio di realizzare una linea di abbigliamento che racconti con originalità la vera essenza del made in Italy. Tutti i capi della collezione realizzati con pellami lavorati interamente a mano, possono essere definiti vintage per la qualità che non teme difetti e, al tempo stesso, moderni per le linee giovani e seducenti. KV Milano Exclusive è la collezione esclusiva che accompagna i momenti più belli della vita con qualità ed eleganza”.

Enjoy Italia è un brand italiano specializzato nella produzione di abbigliamento in pelle, pellicceria ed accessori. L’azienda, come detto, si trova a Solofra. Coniuga sapientemente l’artigianalità di un laboratorio sartoriale alla creatività di un ufficio stile moderno e dinamico. Enjoy Italia nasce, infatti, dall’originario laboratorio sartoriale della famiglia Esposito che, da diverse generazioni, è impegnata nella lavorazione delle pelli. Il prezioso bagaglio di abilità manuali tramandato di padre in figlio e la grande esperienza maturata nel settore, nel 2005 hanno spinto Carlo Esposito a registrare il marchio Enjoy Italia e a dar vita ad un vero e proprio brand.

Ogni capo o accessorio a marchio Enjoy Italia è pensato e creato per durare nel tempo. La mission aziendale impone, infatti, al proprio team di esperti di seguire con la stessa cura e dedizione ogni fase della produzione. Innanzitutto la creazione del modello; poi la selezione di pellami che rispondano a caratteristiche di altissima qualità ed, infine, il confezionamento artigianale. La passione, l’impegno e la professionalità del team di Enjoy Italia, nel 2018, hanno dato vita a KV Milano. Enjoy Italia Basic e KV Milano Exclusive sono due collezioni 100% made in Italy, presenti in Italia ed in Europa grazie ad una fitta rete di agenti e ad alla presenza alle più importanti fiere del settore. Le collezioni firmate Enjoy Italia sono la più alta espressione dell’artigianato italiano: originali, iconiche e di forte impatto.

“In un mondo sempre più frenetico, Enjoy Italia ha conservato quell’autenticità e quella qualità tipica dei laboratori sartoriali, pur senza rinunciare ad una mano stilistica dal mood giovane e spontaneo.A Solofra infatti la lavorazione delle pelli ha radici antichissime e si basa su un patrimonio di abilità manuali tramandate di generazione in generazione, capace di dar vita a manufatti unici nel proprio genere”, aggiunge Esposito.

Le collezioni Enjoy Italia Basic e KV Milano Exclusive sono ideate dall’ufficio stile Enjoy Italia coordinato da Carlo Esposito, Creative Director aziendale che dirige un team di maestri artigiani specializzati nelle diverse tecniche di lavorazione dei pellami.

Print Friendly, PDF & Email