Realtà Aumentata, ad Avellino arrivano gli “affamati dell’innovazione” della Uqido

0
170

Realtà Aumentata, ad Avellino arrivano gli “affamati dell’innovazione” della Uqido. La Camera di Commercio organizza giovedì 11 luglio, dalle ore 9.00, un seminario che tratterà il tema delle Tecnologie Immersive, in particolare saranno presentate le opportunità offerte dalla Realtà Aumentata e dalla Realtà Virtuale e dalle metodologie di Design Thinking. Inoltre sarà allestita un’area di prova della VR e AR reality che consentirà ai presenti di vivere un’esperienza reale su progetti realizzati da Uqido, spin off dell’Università di Padova.

La Camera di Commercio di Avellino, attraverso il PID – Punto Impresa Digitale – accompagna le imprese irpine sulla strada della Innovazione 4.0, definita come la quarta rivoluzione industriale. “Un’opportunità per le imprese – afferma il Presidente dell’Ente Camerale La Stella – per avviare un processo di innovazione 4.0 grazie al supporto gratuito offerto dalla Camera di Commercio di Avellino nell’ambito del progetto PID e che si concretizza in accompagnamento verso l’innovazione con l’assistenza di personale specializzato, training digitale e formazione e in sostegno finanziario, attraverso i voucher digitali 4.0 erogati dalla Camera di Commercio alle aziende del territorio con risorse proprie”,

Le metodologie di Open Innovation e di Design Thinking che saranno affrontate nel workshop dell’11 luglio permettono alle imprese di giungere in modo rapido alla concretizzazione e validazione di una nuova idea. Un processo di co-design che tende ad accorciare il processo decisionale e comprimere mesi di lavoro in un breve lasso di tempo: in questo modo è possibile fare un salto nel futuro e vedere un’anteprima del prodotto finito ottenuto dall’introduzione di un innovazione aziendale.

Print Friendly, PDF & Email