Piano lavoro della Regione Campania, in 24 ore 16.000 candidati: altre info utili

0
274

A ventiquattro ore dalla pubblicazione sulla gazzetta Ufficiale del bando per le assunzioni a tempo indeterminato nell’ambito del Piano per il Lavoro della Regione Campania, la Giunta De Luca rendo noto che sono 16.000 le domande di partecipazione alla selezione che si svolgerà entro questa estate.

Si tratta di un cosiddetto corso-concorso per diplomati e laureati, ovvero l’accesso a un corso di formazione, svolto dal Formez, per preparare diecimila nuovi assunti nei Comuni e altri Enti pubblici in Campania. Diecimila è in realtà la stima del fabbisogno di personale che la Regione ha riscontrato dagli enti stessi. La prima tranche, quella partita ieri, si limita però a circa 3000 posti.

Questo primo bando prevede la possibilità di iscriversi fino a fine all’8 agosto, poi a settembre-ottobre la prova di accesso per selezionare i vincitori, infine, a ottobre, il possibile ingresso al lavoro dei nuovi formandi, a 1000 euro al mese per dieci mesi. Finito questo periodo, il programma prevede la successiva assunzione a tempo indeterminato. Hanno già aderito 282 enti, di cui 166 Comuni.

Print Friendly, PDF & Email