Ron canta Lucio Dalla a Nusco

0
84

Ron fa tappa a Nusco con “Lucio!! Il Tour”, lo spettacolo che il cantautore sta portando con successo sui palchi d’Italia per omaggiare l’amico di sempre Lucio Dalla. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Nusco, si terrà nella cittadina dell’Alta Irpinia venerdì 23 agosto alle ore 21 in Largo San Donato (Ingresso gratuito).

“Lucio!! Il Tour” è pensato come una pièce teatrale e racconta il grande Lucio Dalla dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e con contributi video e fotografici inediti. Ricca la scaletta con i brani più importanti scritti a quattro mani da Ron e Lucio, insieme con molti altri successi del repertorio di Dalla, da “Piazza Grande” ad “Henna, da “Anna e Marco” a “Tutta la vita”.

Canzoni protagoniste della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da Ron e sono raccolte nell’album “Lucio!” (uscito a marzo 2018 e contenente anche il brano “Almeno Pensami”, inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018) e ancora nella versione live del disco, “Lucio!!”, uscito lo scorso aprile.

Print Friendly, PDF & Email