Maltempo: Avellino tra le città a rischio neve

0
546
Neve ad Avellino

Maltempo: Avellino tra le città a rischio neve. E’ quanto prevede il sito 3bmeteo.com. “Occasionali nevicate fino in collina potranno interessare l’entroterra campano, con qualche fiocco pure sui crinali appenninici laziali a confine con l’Abruzzo. La neve potrà scendere a quote di bassa collina, per cui città come Campobasso e Potenza saranno in pole position per le nevicate”.

“Tuttavia fiocchi bianchi potranno interessare anche città come Sulmona, Isernia, Matera e a tratti pure ad Avellino. Rovesci nevosi potranno spingersi temporaneamente sotto i 400-500m anche sulla Sicilia settentrionale durante i fenomeni più intensi, con neve ad Enna. Sulla dorsale adriatica gli accumuli complessivi potranno essere rilevanti, anche di oltre mezzo metro tra Majella e massicci molisani. Accumuli nevosi abbondanti attesi anche sull’Etna e sui settori di Madonie e Peloritani più esposti ai venti da Nord”.

Ed infatti la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un’allerta neve a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domenica. Nell’avviso si evidenziano: “Possibili precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di sabato 28, generalmente oltre i 300-500m. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di sabato 28, da nord-nord-est. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, dalla mattina di domani sabato 28. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera”.

Print Friendly, PDF & Email