La tecnologia Gelsystem sbarca al Sigep di Rimini: parola ai maestri pasticcieri

0
162

“A differenza dell’Host di Milano e delle scorse edizioni del Sigep, stavolta saremo a Rimini per divulgare la nostra tecnologia con il supporto di pasticcieri di fama nazionale e internazionale”.

La Gelsystem di Viterbo, azienda leader nei settori della climatizzazione, refrigerazione, centrali frigorifere, economizzatori d’acqua e impianti frigo, sarà tra i protagonisti della 41esima edizione del Sigep, il Salone Internazionale dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce, in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio.

“Per noi – continua il direttore generale Giuseppe Bordini – sarà un’importante occasione di confronto e crescita in un settore in cui la tecnologia è sempre più centrale e strategica per tutti gli operatori”.

Fari puntati, in particolare, sul sistema Multix condiviso da Gelsystem con Ciam, azienda leader nella fornitura di design e tecnologia per arredatori nei settori bar, pasticcerie, gelaterie e ristorazione.

La vetrina espositiva e supertecnologica è basata su una diversa concezione di refrigerazione, realizzata su una nuova configurazione termodinamica. Grazie ad un sistema brevettato, perfetta combinazione tra tecnologia e efficienza energetica, è possibile arrivare ad un microclima controllato che garantisce la perfetta conservazione dei prodotti.

La nuova applicazione, che garantisce un risparmio energetico di circa il 50 per cento, assicura, attraverso una gestione innovativa che monitora costantemente la curva dell’umidità, standard  qualitativi elevati e la massima fragranza dei prodotti in linea con le esigenze e le aspettative dei clienti.

“E’ un sistema – precisa Bordini – che esalta l’aspetto visivo ed estetico dei dolci, salvaguardandone allo stesso tempo la fragranza, le caratteristiche organolettiche e, quindi, il gusto. Multix è una tecnologia trasversale destinata ad essere adottata da tutti i prodotti Ciam. Proprio per renderlo sempre più fruibile, negli ultimi mesi sono state apportate significative modifiche al software”.

Nell’avveniristico e accogliente Quartiere Fieristico di Rimini, i visitatori saranno guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’unica visione globale il mondo del Dolce.

“Il valore aggiunto di questa edizione –conclude il direttore generale di Gelsystem – saranno i maestri pasticcieri che potranno dimostrare e verificare in diretta, nell’ambito di alcuni eventi organizzati da Ciam, i benefici del sistema Multix”.

Due gli eventi dedicati all’arte del gelato con l’esibizione dei pasticcieri Damiano Carrara e Andrea Besuschio, quest’ultimo uno dei maître chocolatier italiani più apprezzati al mondo. Un appuntamento da non perdere che sarà anche l’occasione per presentare e illustrare le principali caratteristiche e proprietà di Multix.

Print Friendly, PDF & Email