Vinitaly e VitignoItalia: l’Irpinia e la Campania del vino non si fermano

0
342

Vinitaly e VitignoItalia: l’Irpinia e la Campania del vino non si fermano. Due buone notizie, nel giro di 24 ore, per le aziende vitivinicole della regione. Ieri Veronafiere ha annunciato che la 54^ edizione di Vinitaly si terrà regolamente nelle date previste, dal 19 al 22 aprile. Una decisione importante che la Fiera ha preso di comune accordo con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e con il sindaco di Verona, Federico Sboarina.

Questa mattina, invece, la Camera di Commercio di Avellino ha aperto l’avviso pubblico, rivolto a 20 imprese vinicole irpine, per la partecipazione a VitignoItalia 2020, in programma a Napoli – Castel dell’Ovo dal 24 al 26 maggio.

VitignoItalia rappresenta una delle kermesse enologiche più importanti d’Italia con circa 300 produttori nazionali, 2.000 etichette, 30 buyers esteri con agende preorganizzate per ottimizzare le attività di business, con una media di 15.000 visitatori di cui circa il 50% operatori commerciali (enoteche, ristorazione, distributori del food & beverage).

Print Friendly, PDF & Email